Domenica 18 Luglio: Regata Zonale a Capodimonte

(preparatoria al Campionato nazionale)

 

– Risultati finali

 

 

Domenica 18 luglio 2021, si terrà la prima zonale Flying Dutchman della IV zona al Club Nautico di Capodimonte (Lago di Bolsena). Potrebbe essere un ottima occasione per scaldare i vostri motori per il campionato italiano. Chi regata il 18 luglio potrà tranquilamente lasciare la barca al circolo per tornare il Venerdi 23 luglio per il Campionato italiano. In rispetto del Protocollo della FIV (in materia di contenimento e contrasto della diffusione del COVID 19), le iscrizioni dovranno essere obbligatoriamente completate compilando il Modulo Iscrizione ONLINE per la zonale FD del 18 Luglio

La tassa di iscrizione è  di 40,00 euro. Saranno accettati pagamenti solo tramite bonifico entro il giorno 14/07/2021 alle seguenti coordinate: CLUB NAUTICO CAPODIMONTE A.S.D. – Loc. Pajeto snc 01010 Capodimonte (VT)presso BCC Credito Cooperativo -Banca Tema – Terre Etrusche e di Maremma IBAN: IT26C0885173310000000211363 La causale del bonifico dovrà indicare: Regata zonale FD – 18 luglio  – Nazionalità +N.Velico +Timoniere + Prodiere.

In caso di un unico Bonifico per più imbarcazioni indicare i numeri velici di tutte le imbarcazioni.

Le iscrizioni o i pagamenti tardivi, se accettate, avranno un costo aggiuntivo del 25%.

Dovrà poi essere inviata, in un’unica mail a segreteria@cncapodimonte.it , indicando in oggetto: Regata zonale Capodimonte DOCUMENTI FD NUMERO VELICO,  i seguenti documenti come allegati:

– Ricevuta della tassa di iscrizione (copia del bonifico)
– Certificato di stazza o di conformità
– Assicurazione RC con copertura minima come da Norme FIV per l’Attività Sportiva Nazionale Organizzata in Italia 2021 (non necessaria per chi in possesso di tessera FIV Plus)
– Licenza FIV per la pubblicità in corso di validità ove fosse applicata.
Non sarà inoltre necessario firmare il modulo di liberatoria, accettazione informativa privacy e cessione diritti foto e video della manifestazione.
 Il completamento dell’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre le ore 10 del 18.07.2021.

Modulo Iscrizione ONLINE per la zonale FD del 18 Luglio

– Bando di regata

– Strutture ricettive / Alloggi

– Entry-List

Per tutte le informazioni e per il modulo d’iscrizione per il Campionato italiano a Capodimonte (da Venerdi 23 a Domenica 25 luglio), Vedi https://www.sailfd.it/23-25-luglio-2021-campionato-italiano-a-capodimonte/

 


Capodimonte è un piccolo e incantevole centro affacciato sulla riva sud occidentale del Lago di Bolsena, il piú grande lago vulcanico d´Europa, a nord del Lazio. Ha una forma pressoché rotonda, tipica della sua origine, due isole e un fiume emissario, un’area totale di 113,5 km² (quinto in Italia), una profondità massima di 151 metri. Arroccato su un promontorio scosceso, il suggestivo borgo di Capodimonte é dominato dalla Rocca Farnese. Per la splendida posizione e la bellezza del paesaggio viene definito La perla del Lago di Bolsena. Capodimonte è anche una località balneare ideale per gli amanti della natura e delle attività outdoor, disponendo di una lunga passeggiata con ampie aree di verde, fiancheggiata da spiaggia di sabbia nera vulcanica attrezzata anche per il relax. Nella parte piú a est c’è il porto turistico, punto di partenza dei traghetti per le due isole del Lago: l´Isola Bisentina e l´Isola Martana. A ovest di Capodimonte si trova il Monte Bisenzio, oggi sito archeologico, testimonianza delle origini etrusche del luogo. Capodimonte offre ai visitatori molti altri incantevoli scorci panoramici da scoprire in un´atmosfera tranquilla e rilassante.

Il Lago di Bolsena è vicino a Viterbo e alla Toscana. Da lì, potrete visitare non solo Viterbo ma anche Spoleto, Perugia, Siena e tante altre località del Lazio, della Toscana e dell’Umbria. Capodimonte dista solo 130 km da Roma (1h30 di macchina).

 – Da Visitare nei dintorni

– Club Nautico Capodimonte ASD

Località Paieto snc, 01010 Capodimonte VT
Telefono 0761-871331
Email: segreteria@cncapodimonte.it

 

Come Arrivare

Da Roma -> Muovendosi in direzione nord, uscire dall’autostrada A1 allo svincolo di Orte e proseguire per la statale SS204 (Civitavecchia – Terni), uscire a Viterbo Nord in direzione Lago, proseguire per SS2 (Cassia) direzione Montefiascone. Svoltare a sinistra in direzione Capodimonte sulla strada provinciale Commenda. Giunti a Capodimonte percorrere il lungo lago, in direzione Valentano (verso nord), dopo il campeggio svoltare a destra.

Da Firenze -> Muovendosi in direzione sud uscire dall’autostrada A1 allo svincolo di Orvieto, proseguire per la SS205 in direzione Bolsena, Montefiascone, Viterbo. Immettersi sulla SS71 verso Montefiascone, proseguire per la SP8 in direzione Marta, Capodimonte. Giunti a Capodimonte percorrere il lungo lago, in direzione Valentano (verso nord), dopo il campeggio svoltare a destra.

Da Grosseto -> Muovendosi in direzione sud uscire dalla SS1 Aurelia allo svincolo di Montalto di Castro, proseguire per la SS312 in direzione Canino, Cellere, Valentano. Svoltare a destra in direzione Capodimonte (SP144). Giunti a Capodimonte svoltare immediatamente a sinistra prima del campeggio.